Home office furniture market in Europe (English)


Il mercato del mobile per l'Home Office in Europa

Mobili | Ufficio | Settembre 2022

RAPPORTO IN LINGUA INGLESE

Settembre 2022, III Ed. , 115 pagine
Prezzo (licenza per singolo utente): EUR 2600 / USD 2808
Contattateci per licenze corporate e multiuser
Lingua: Inglese

Codice report: M01
Editore: CSIL
Status: available for online purchase and immediate download

Download
Indici dei contenuti

La nuova edizione del rapporto CSIL ‘Mercato dei mobili per ufficio in Europa‘, in lingua inglese, analizza l’evoluzione del segmento dei mobili per il lavoro da casa, lo scenario attuale e le prospettive di crescita, ed è strutturata in due parti:
Parte 1. MOBILI PER UFFICIO IN EUROPA: DATI DI BASE, ANDAMENTO E COMPETITORS
Questa parte analizza le dimensioni del mercato a prezzi finali e le previsioni del settore dei mobili per l’ufficio in Europa, le determinanti della domanda, le vendite stimate per paese, i principali produttori e distributori.
Il consumo di mobili per ufficio in Europa è ripartito per area geografica (Europa Settentrionale, Europa Occidentale, Europa Centrale DACH, Europa Meridionale, Europa Centro-Orientale) suddivisa in base alla vicinanza geografica e alla somiglianza delle caratteristiche del mercato, e per mercati europei.
Distribuzione dei mobili per l’ufficio in Europa: quote ed evoluzione dei canali di distribuzione (Rivenditori di mobili per ufficio, Rivenditori di mobili per la casa, Grande Distribuzione, E-commerce, Fai da te, Altro), stima delle vendite di mobili per l’ufficio in Europa per 70 distributori leader selezionati e brevi profili delle principali imprese.
Ripartizione del mercato dei mobili per ufficio in Europa per segmento di prodotto (Sedute, Scrivanie, Contenitori/Altri arredi)
Competizione: caratteristiche del mercato, concentrazione e produttori leader di mobili per l’home office con ricavi totali e vendite stimate nell’home office per un campione di 75 produttori leader di mobili e arredi per ufficio in Europa e brevi profili delle aziende selezionate e approfondimenti su come la politica di marketing e il sistema logistico sono stati riadattati per raggiungere il business dei mobili per l’home office.
Parte 2. LAVORARE DA CASA. L’ESPERIENZA DELL’UTENTE FINALE
Nel periodo maggio-luglio 2022, CSIL ha condotto un’indagine su un campione di utenti finali, di età e occupazioni diverse, raccogliendo le opinioni di oltre 400 intervistati provenienti da tutta Europa. Una precedente indagine su un target e una geografia simili era stata condotta a metà del 2020. I risultati di entrambi i sondaggi mostrano i cambiamenti avvenuti nel frattempo.
L’indagine approfondisce i seguenti aspetti:
– Lavoro ibrido: Luogo di lavoro abituale e telelavoro;
– Modifiche dello spazio domestico e delle stanze utilizzate durante il lavoro da casa;
– Mobili utilizzati nelle postazioni di lavoro a casa;
– Livello di soddisfazione dell’ambiente dell’ufficio domestico (connessione a Internet, suono/rumore, privacy, illuminazione, posti a sedere);
– Processo di acquisto (prodotti per l’home office acquistati, budget speso, canali e marchi di vendita).
DOMANDE CHIAVE ANALIZZATE IN QUESTO STUDIO:

  • Quali sono le dimensioni del mercato dei mobili per l’home-office in casa in Europa?
  • Qual è l’incidenza di questo segmento nei paesi europei?
  • Quali sono i prodotti interessati e le loro caratteristiche?
  • Quali sono le aziende che producono e vendono in questo segmento?

PRODOTTI CONSIDERATI: Sedute (Sedie con o senza rotelle utilizzate per l’home office, altri tipi di sedie ergonomiche), Scrivanie standard (Scrivanie di diverse dimensioni come quelle utilizzate negli uffici, scrivanie indipendenti o montate a parete o parte di un sistema di armadi/librerie), HAT (Tavoli regolabili in altezza o scrivanie ‘sit-stand’), Scrivanie piccole per l’home office (Scrivanie di piccole dimensioni con o senza contenitori integrati), Armadi e contenitori (Librerie, piedistalli, armadi singoli, sistemi di armadi).
Area geografica considerata:
– Nord Europa (Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia)
– Europa occidentale (Belgio-Lux, Francia, Irlanda, Paesi Bassi e Regno Unito)
– Europa centrale DACH (Germania, Austria e Svizzera)
– Europa meridionale (Grecia, Italia, Portogallo e Spagna)
– Europa centro-orientale (Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Lituania, Lettonia, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia)

Aziende selezionate

Actona, Bisley, BoConcept, BRW, Composad, Furniture Village, Furniture@work, Gautier, Gaverzicht-Be Okay, Giroflex, Hofmeister, Kinnarps, Lago, Livique, Meble Vox. Viasit. Knoll + Muuto, Moebel Hoeffner, Molteni&C, Nowy Styl, Palmberg, Roche Bobois, Sokoa, Topstar, Unifor, Wayfair, XXXLutz

Dove lavori abitualmente? Ripartizione dei rispondentihome office furniture market

Il mercato dei mobili per l’home office in Europa ammonta attualmente a 2,2 miliardi di euro a prezzi al consumo. Si tratta di un segmento in forte espansione, la cui crescita deriva dalla crescente domanda da parte di persone che lavorano da casa, regolarmente o occasionalmente, soprattutto a partire dal 2020. La Germania è il più grande mercato di mobili per l’home office in Europa, seguono Regno Unito e Francia. Con la tendenza a investire maggiormente in mobili e arredi per l’home office, il numero di imprese che partecipano al business dell’home office si moltiplica in diverse categorie: produttori tradizionali di mobili per ufficio, mobili per la casa, mobili imbottiti, sedie per ufficio e produttori di mobili RTA.

METODOLOGIA E SOMMARIO

1. DATI DI BASE

1.1 Evoluzione del mercato e dati per paese

– Mobili per ufficio in Europa. Dimensioni del mercato a prezzi al consumo

– Consumo di mobili per l’ufficio, mobili per l’ufficio e mobili per la casa

– Mercato dei mobili per ufficio per regione geografica

– Consumo di mobili per ufficio per paese

1.2 Consumo di mobili per ufficio, previsioni

2. MOBILI PER UFFICIO:ANDAMENTO PER REGIONE GEOGRAFICA E PAESE

2.1 Europa settentrionale (Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia)

– Consumo di mobili per ufficio in Europa settentrionale

– Lavoro a distanza e indicatori macroeconomici

2.2 Europa occidentale (Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito)

– Consumo di mobili per ufficio in Europa occidentale

– Lavoro a distanza e indicatori macroeconomici

2.3 DACH (Austria, Germania, Svizzera)

– Consumo di mobili per ufficio nella regione DACH

– Lavoro a distanza e indicatori macroeconomici

2.4 Europa meridionale (Grecia, Italia, Portogallo, Spagna)

– Consumo di mobili per l’ufficio in Europa meridionale

– Lavoro a distanza e indicatori macroeconomici

2,5 Europa centro-orientale (Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Lituania, Lettonia, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia)

– Consumo di mobili per l’ufficio in Europa centro-orientale

– Lavoro a distanza e indicatori macroeconomici

3. DETERMINANTI DELLA DOMANDA

3.1 L’occupazione degli uffici in Europa e gli spazi per uffici flessibili

3.2 Lavoratori a domicilio

4. DISTRIBUZIONE E PRODOTTI

4.1 Sistema di vendita al dettaglio di mobili per ufficio

– Confronto tra mobili da ufficio e mobili per l’Home Office

– Quote percentuali e distribuzione per area geografica e paesi

4.2 Prodotti

– Mobili perhome-office per segmento di prodotto (Sedute, Scrivanie, Armadi/Altri arredi)

5. SISTEMA COMPETITIVO: PRINCIPALI IMPRESE DI MOBILI PER UFFICIO IN EUROPA

5.1 Caratteristiche del mercato e concentrazione

5.2 I principali distributori di mobili per ufficio in Europa

– Vendite in un campione di distributori leader di mobili per l’home office

5.3 I principali produttori di mobili per ufficio in Europa

– Vendite in un campione di produttori leader di mobili per l’home office

6. LAVORARE DA CASA: RISULTATI DELL’INDAGINE CSIL

6.1 Il campione

6.2 Lavoro ibrido: Luogo di lavoro, spazi domestici e ufficio

6.3 Lavorare da casa: Stanze, cambiamenti per accogliere il telelavoro e ambiente domestico

6.4 Mobili: Sedute, scrivanie, strumenti di lavoro e prodotti per l’archiviazione

6.5 Livello di soddisfazione dell’ambiente di lavoro in casa

6.6 Il processo di acquisto: mobili per home-office acquistati, budget, canali e intenzione di acquisto

APPENDICE: ELENCO DELLE AZIENDE MENZIONATE con attività, specializzazione di prodotto e recapiti generali

La nuova edizione del rapporto CSIL ‘Mercato dei mobili per ufficio in Europa‘, in lingua inglese, analizza l’evoluzione del segmento dei mobili per il lavoro da casa, lo scenario attuale e le prospettive di crescita, ed è strutturata in due parti:
Parte 1. MOBILI PER UFFICIO IN EUROPA: DATI DI BASE, ANDAMENTO E COMPETITORS
Questa parte analizza le dimensioni del mercato a prezzi finali e le previsioni del settore dei mobili per l’ufficio in Europa, le determinanti della domanda, le vendite stimate per paese, i principali produttori e distributori.
Il consumo di mobili per ufficio in Europa è ripartito per area geografica (Europa Settentrionale, Europa Occidentale, Europa Centrale DACH, Europa Meridionale, Europa Centro-Orientale) suddivisa in base alla vicinanza geografica e alla somiglianza delle caratteristiche del mercato, e per mercati europei.
Distribuzione dei mobili per l’ufficio in Europa: quote ed evoluzione dei canali di distribuzione (Rivenditori di mobili per ufficio, Rivenditori di mobili per la casa, Grande Distribuzione, E-commerce, Fai da te, Altro), stima delle vendite di mobili per l’ufficio in Europa per 70 distributori leader selezionati e brevi profili delle principali imprese.
Ripartizione del mercato dei mobili per ufficio in Europa per segmento di prodotto (Sedute, Scrivanie, Contenitori/Altri arredi)
Competizione: caratteristiche del mercato, concentrazione e produttori leader di mobili per l’home office con ricavi totali e vendite stimate nell’home office per un campione di 75 produttori leader di mobili e arredi per ufficio in Europa e brevi profili delle aziende selezionate e approfondimenti su come la politica di marketing e il sistema logistico sono stati riadattati per raggiungere il business dei mobili per l’home office.
Parte 2. LAVORARE DA CASA. L’ESPERIENZA DELL’UTENTE FINALE
Nel periodo maggio-luglio 2022, CSIL ha condotto un’indagine su un campione di utenti finali, di età e occupazioni diverse, raccogliendo le opinioni di oltre 400 intervistati provenienti da tutta Europa. Una precedente indagine su un target e una geografia simili era stata condotta a metà del 2020. I risultati di entrambi i sondaggi mostrano i cambiamenti avvenuti nel frattempo.
L’indagine approfondisce i seguenti aspetti:
– Lavoro ibrido: Luogo di lavoro abituale e telelavoro;
– Modifiche dello spazio domestico e delle stanze utilizzate durante il lavoro da casa;
– Mobili utilizzati nelle postazioni di lavoro a casa;
– Livello di soddisfazione dell’ambiente dell’ufficio domestico (connessione a Internet, suono/rumore, privacy, illuminazione, posti a sedere);
– Processo di acquisto (prodotti per l’home office acquistati, budget speso, canali e marchi di vendita).
DOMANDE CHIAVE ANALIZZATE IN QUESTO STUDIO:

  • Quali sono le dimensioni del mercato dei mobili per l’home-office in casa in Europa?
  • Qual è l’incidenza di questo segmento nei paesi europei?
  • Quali sono i prodotti interessati e le loro caratteristiche?
  • Quali sono le aziende che producono e vendono in questo segmento?

PRODOTTI CONSIDERATI: Sedute (Sedie con o senza rotelle utilizzate per l’home office, altri tipi di sedie ergonomiche), Scrivanie standard (Scrivanie di diverse dimensioni come quelle utilizzate negli uffici, scrivanie indipendenti o montate a parete o parte di un sistema di armadi/librerie), HAT (Tavoli regolabili in altezza o scrivanie ‘sit-stand’), Scrivanie piccole per l’home office (Scrivanie di piccole dimensioni con o senza contenitori integrati), Armadi e contenitori (Librerie, piedistalli, armadi singoli, sistemi di armadi).
Area geografica considerata:
– Nord Europa (Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia)
– Europa occidentale (Belgio-Lux, Francia, Irlanda, Paesi Bassi e Regno Unito)
– Europa centrale DACH (Germania, Austria e Svizzera)
– Europa meridionale (Grecia, Italia, Portogallo e Spagna)
– Europa centro-orientale (Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Lituania, Lettonia, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia)

Dove lavori abitualmente? Ripartizione dei rispondentihome office furniture market

Il mercato dei mobili per l’home office in Europa ammonta attualmente a 2,2 miliardi di euro a prezzi al consumo. Si tratta di un segmento in forte espansione, la cui crescita deriva dalla crescente domanda da parte di persone che lavorano da casa, regolarmente o occasionalmente, soprattutto a partire dal 2020. La Germania è il più grande mercato di mobili per l’home office in Europa, seguono Regno Unito e Francia. Con la tendenza a investire maggiormente in mobili e arredi per l’home office, il numero di imprese che partecipano al business dell’home office si moltiplica in diverse categorie: produttori tradizionali di mobili per ufficio, mobili per la casa, mobili imbottiti, sedie per ufficio e produttori di mobili RTA.

METODOLOGIA E SOMMARIO

1. DATI DI BASE

1.1 Evoluzione del mercato e dati per paese

– Mobili per ufficio in Europa. Dimensioni del mercato a prezzi al consumo

– Consumo di mobili per l’ufficio, mobili per l’ufficio e mobili per la casa

– Mercato dei mobili per ufficio per regione geografica

– Consumo di mobili per ufficio per paese

1.2 Consumo di mobili per ufficio, previsioni

2. MOBILI PER UFFICIO:ANDAMENTO PER REGIONE GEOGRAFICA E PAESE

2.1 Europa settentrionale (Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia)

– Consumo di mobili per ufficio in Europa settentrionale

– Lavoro a distanza e indicatori macroeconomici

2.2 Europa occidentale (Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito)

– Consumo di mobili per ufficio in Europa occidentale

– Lavoro a distanza e indicatori macroeconomici

2.3 DACH (Austria, Germania, Svizzera)

– Consumo di mobili per ufficio nella regione DACH

– Lavoro a distanza e indicatori macroeconomici

2.4 Europa meridionale (Grecia, Italia, Portogallo, Spagna)

– Consumo di mobili per l’ufficio in Europa meridionale

– Lavoro a distanza e indicatori macroeconomici

2,5 Europa centro-orientale (Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Lituania, Lettonia, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia)

– Consumo di mobili per l’ufficio in Europa centro-orientale

– Lavoro a distanza e indicatori macroeconomici

3. DETERMINANTI DELLA DOMANDA

3.1 L’occupazione degli uffici in Europa e gli spazi per uffici flessibili

3.2 Lavoratori a domicilio

4. DISTRIBUZIONE E PRODOTTI

4.1 Sistema di vendita al dettaglio di mobili per ufficio

– Confronto tra mobili da ufficio e mobili per l’Home Office

– Quote percentuali e distribuzione per area geografica e paesi

4.2 Prodotti

– Mobili perhome-office per segmento di prodotto (Sedute, Scrivanie, Armadi/Altri arredi)

5. SISTEMA COMPETITIVO: PRINCIPALI IMPRESE DI MOBILI PER UFFICIO IN EUROPA

5.1 Caratteristiche del mercato e concentrazione

5.2 I principali distributori di mobili per ufficio in Europa

– Vendite in un campione di distributori leader di mobili per l’home office

5.3 I principali produttori di mobili per ufficio in Europa

– Vendite in un campione di produttori leader di mobili per l’home office

6. LAVORARE DA CASA: RISULTATI DELL’INDAGINE CSIL

6.1 Il campione

6.2 Lavoro ibrido: Luogo di lavoro, spazi domestici e ufficio

6.3 Lavorare da casa: Stanze, cambiamenti per accogliere il telelavoro e ambiente domestico

6.4 Mobili: Sedute, scrivanie, strumenti di lavoro e prodotti per l’archiviazione

6.5 Livello di soddisfazione dell’ambiente di lavoro in casa

6.6 Il processo di acquisto: mobili per home-office acquistati, budget, canali e intenzione di acquisto

APPENDICE: ELENCO DELLE AZIENDE MENZIONATE con attività, specializzazione di prodotto e recapiti generali

RAPPORTI CORRELATI

Mobili per Ufficio
2900

The world office furniture industry (English)

Dicembre 2023, XII Ed. , 442 pagine
L'industria mondiale dei mobili per ufficio

Panoramica del settore mondiale dell’arredo ufficio con dati di produzione, consumo, importazioni ed esportazioni 2014-2023, commercio internazionale, previsioni di mercato 2024 e 2025, profili dei principali produttori e le tabelle di sintesi per 60 Paesi. Focus sui 20 principali paesi produttori di mobili per ufficio.

Height Adjustable Desk Table in the office
2600

The World Market for Height Adjustable Tables (English)

Novembre 2023, I Ed. , 80 pagine
Il mercato mondiale delle scrivanie regolabili in altezza

Rapporto dettagliato sul settore mondiale delle scrivanie regolabili in altezza (HAT), che analizza le tendenze e le previsioni di mercato per le principali aree geografiche e regioni nel mondo, i maggiori player (produttori e fornitori), la destinazione di prodotto.

2600

The world market for office seating (English)

Novembre 2023, II Ed. , 162 pagine
Il mercato mondiale delle sedute per ufficio

Rapporto dettagliato che analizza il settore mondiale delle sedute per ufficio, con dati di produzione, consumo e commercio internazionale per la serie storica 2018-2023, previsioni del mercato 2024 e 2025, il sistema competitivo, le diverse tipologie di prodotto e le loro caratteristiche, con un focus su tre aree (Nord America, Europa e Asia-Pacifico) e paesi chiave.

Mobili per Ufficio
2600

The office furniture market in North America: the United States, Canada and Mexico (English)

Luglio 2023, VII Ed. , 129 pagine
Il mercato dei mobili per ufficio in Nord America: Stati Uniti, Canada e Messico

Analisi dell’industria dei mobili per ufficio in Nord America, con focus su Stati Uniti, Canada e Messico. Valore del mercato e previsioni, dati per paese, quote di mercato delle aziende leader, canali distributivi.

postazione di lavoro in ufficio con tavoli e sedie
3500

The European market for office furniture (English)

Giugno 2023, XXXV Ed. , 281 pagine
Il mercato europeo dei mobili per ufficio

Analisi dettagliata del settore dei mobili per ufficio in Europa: dati storici, principali indicatori e dati di base, prospettive della domanda, sistema competitivo e performance dei principali produttori, categorie di prodotto e distribuzione.