Mobili

rapporti paese

distribuzione

imbottiti

materassi

Contract & design

ufficio

cucina

bagno

esterni DIY

elettrodomestici

illuminazione

Worldfurniture

 

lighting

Il mercato europeo dei mobili per ufficio e workplace trends: il punto di vista del rivenditore

Una delle principali sfide dello spazio di lavoro concepito oggi è il fatto che una parte rilevante di persone non lavora più su postazioni di lavoro assegnate. Gli spazi per riunioni informali potrebbero essere l'area dell'ufficio più richiesta nei prossimi due anni.
Bilanciare gli spazi aperti con le aree di privacy rimarrà un problema fondamentale quando si pianifica un ambiente di lavoro. I locali e le cabine telefoniche stanno diventando la norma soprattutto nei grandi progetti.
Migliorare l'acustica nell'ambiente dell'ufficio sarà un compito importante per i clienti nei prossimi due anni. Di conseguenza, i prodotti acustici continueranno ad essere sempre più richiesti negli uffici. Tra le partizioni, la soluzione "facile" e flessibile sarà la più richiesta nei prossimi due anni.
I clienti presteranno inoltre maggiore attenzione alle sedie ergonomiche girevoli e cercheranno soluzioni più avanzate in termini di meccanismi e materiali. Tra i rivenditori, l'incidenza delle scrivanie sit-stand sulle scrivanie totali vendute continua a crescere.
Si prevede una trasformazione enorme per il segmento di storage: le pareti ad armadio saranno una soluzione preferita nei luoghi di lavoro futuri. Lo storage per ufficio in generale sta diventando sempre più integrato tecnologicamente.

Office furniture features and workplace trends 2019-2020: a dealer point of view

Pagine: 44 | Edizione: Gennaio 2019, © CSIL | Lingua: Inglese | Prezzo: Euro 1600 + IVA 22% |

Sommario

CSIL ha lanciato un sondaggio per una migliore comprensione di come la trasformazione dello spazio di lavoro influisca sulle funzionalità del prodotto. CSIL ha raccolto il parere e le aspettative di circa cento distributori per il periodo 2019-2020.

 

L'analisi ha coinvolto circa un centinaio di distributori di mobili per ufficio (rivenditori, distributori, interior designer, specifiers) situati nell'Europa occidentale e intervistati da CSIL tra novembre 2018 e gennaio 2019.

 

In particolare, L'ANALISI SI È CONCENTRATA SU:

  • Il mercato degli arredi per ufficio e previsioni 2019-2020
  • E-commerce e tipologia di clienti
  • Aree di lavoro più richieste e aspetti rilevanti considerati dai clienti nel 2019-2020
  • Tipologia di sedute e rivestimenti più richiesti
  • Tipo di scrivania, combinazione scrivania e materiali più richiesti
  • Archiviazione e materiali più richiesti
  • Partizioni, materiali e soluzioni acustiche più richieste
  • Mobili più richiesti per aree comuni e spazi per riunioni

 

COPERTURA GEOGRAFICA

I paesi sono stati divisi in quattro aree in base alla loro vicinanza geografica e alle caratteristiche di mercato simili.

  • Europa settentrionale: Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia;
  • Europa centrale: Germania, Austria e Svizzera;
  • Europa occidentale: Belgio, Francia, Irlanda, Paesi Bassi e Regno Unito;
  • Europa meridionale: Grecia, Italia, Portogallo e Spagna.

Indice

SINTESI. Nuove concezioni del posto di lavoro. Prodotti principali e ruolo dei clienti per i prossimi due anni
1. INTRODUZIONE. Contenuto e metodologia
2. IL MERCATO EUROPEO DEI MOBILI PER L'UFFICIO. Stato attuale e previsioni
2.1. Indicatori macroeconomici
2.2. Il mercato dei mobili per ufficio in Europa. Produzione, consumo, importazioni, esportazioni e consumo per paese
2.3. Consumo di mobili per ufficio. 2019-2020 Previsioni
3. DISTRIBUTORI. Il campione
3.1. Tipologia del cliente per regione e per tipo di distributore
3.2. E-commerce. Uso e incidenza sulle vendite totali
3.3. Previsioni di fatturato. Variazione prevista delle vendite per il 2019
4. IL FUTURO DEL POSTO DI LAVORO
4.1. Aree ufficio. Aree di lavoro arredate più richieste nel 2019-2020
4.2. Scelte dei clienti durante l'arredo degli uffici
5. SEDUTE PER UFFICIO. Previsioni per il 2019-2020
5.1. Sedute. Prodotti più richiesti nella categoria di posti a sedere
5.2. Rivestimenti per sedie girevoli e sedute lounge più richieste
6. SCRIVANIE PER UFFICIO. Previsioni per il 2019-2020
6.1. Scrivanie Sit-Stand. Incidenza sulle vendite totali di scrivanie
6.2. Le combinazioni di scrivanie più richieste per regione
6.3. I materiali del piano di lavoro più richiesti
7. ARCHIVIZIONE. Previsioni per il 2019-2020
7.1. Evoluzione dei prodotti di storage e dei prodotti di storage più richiesti
7.2. Materiali per i prodotti di archiviazione più richiesti
8. PARTIZIONI PER UFFICI. Previsioni per il 2019-2020
8.1. Pareti e divisori più richiesti
8.2. Materiali per le partizioni ufficio più richieste
9. PRODOTTI ACUSTICI. Previsioni per il 2019-2020
9.1. Gestione del rumore negli uffici. Soluzioni acustiche più richieste
10. AREE COMUNITARIE. Previsioni per il 2019-2020
10.1. La crescita di spazi condivisi. Sale riunioni e aree comuni più richieste
ALLEGATO 1. IL QUESTIONARIO. Singole domande presentate nel sondaggio e media dei risultati
Office furniture features and workplace trends 2019-2020: a dealer point of view (Il mercato europeo dei mobili per ufficio e workplace trends: il punto di vista del rivenditore)

© CSIL Pagine: 44 | Edizione: Gennaio 2019 | Lingua: Inglese | Prezzo: 1600 + IVA 22% |

compra on line verrai reindirizzato alla pagina di commercio elettronico di CSIL. www.worldfurnitureonline.com

ordina direttamente a CSIL

ulteriori informazioni

FONTI INFORMATIVE

Le nostre ricerche sono basate su dati rilevati mediante indagini dirette e sul database statistico CSIL. Le fonti informative utilizzate comprendono inoltre: interviste telefoniche, bilanci e profili aziendali, dati forniti da associazioni di categoria, riviste di settore e directories, dati forniti dagli uffici centrali di statistica di vari paesi.

top