E-commerce nel settore dei materassi
Negli ultimi anni, i canali di vendita per i materassi si stanno spostando dai negozi bricks-and-mortar alle vendite online. CSIL stima che il canale di e-commerce sia circa il 10% delle vendite di materassi al dettaglio nel 2018,
L'attenzione crescente rivolta al segmento del sonno e il cambiamento del comportamento degli acquisti non solo incoraggiano i rivenditori a tentare di affermarsi tramite il commercio online, ma attraggono anche nuovi fornitori sul mercato (aziende di materassi online, rivenditori non specialzzati, ecc.).
E-commerce in the mattress industry: a world overview
Pagine: 81 | Edizione: Gennaio 2019, © CSIL | Lingua: Inglese | Prezzo: Euro 950 + IVA 22% |
Sommario
L'e-commerce, insieme ai materassi in scatola, sta cambiando i principali mercati mondiali dei materassi, dando luogo a diverse performance in tutto il mondo. Sono sei i paesi in cui l'e-commerce per materassi ha superato i 100 milioni di dollari nel 2018. Il rapporto tra e-commerce e vendite totali di materassi al dettaglio è più alto negli Stati Uniti. L'Europa segue con il Regno Unito e la Germania che mostrano i più alti tassi di e-commerce nell'area.
La ricerca di mercato CSIL L'e-commerce nel settore dei materassi: una panoramica mondiale fornisce una analisi dettagliata dei maggiori mercati per la vendita al dettaglio di materassi, incidenza stimata dell'e-commerce e dimensioni del mercato per il 2018.
Sono analizzate in profondità le più importanti caratteristiche dell'e-commerce nel settore dei materassi, inclusi i servizi forniti (consegna e problemi logistici, metodi di pagamento, strategie di restituzione, utilizzo dei social media, strategie pubblicitarie), caratteristiche del prodotto (materassi in scatola, materassi modello unico).
Caratteristiche dell'e-commerce
I principali rivenditori online coinvolti nella vendita di materassi sono identificati dal modello di business:
- E-tailer (pura società di e-commerce)
- Aziende Brick and Click (rivenditori con negozi fisici e webstore)
- Società di materassi online (start-up che vendono online tramite la propria piattaforma web o tramite e-tailer)
- Produttori di materassi che vendono online tramite il proprio sito web
Il mercato dei materassi e-commerce per area geografica
Il rapporto si concentra su America (Stati Uniti e Canada), Europa (Regno Unito, Germania e Francia) e Asia Pacifico (Cina e India). Le vendite di materassi al dettaglio e l'incidenza dell'e-commerce per il 2018 sono stimate per ciascuno dei paesi e aree geografiche menzionate. Una panoramica settoriale degli indicatori economici e di e-commerce arricchisce l'analisi.
Per Europa, Stati Uniti e Canada, sono stimate le vendite di materassi online da parte dei principali rivenditori. È inclusa una selezione di altri rivenditori coinvolti nella vendita di materassi, e valore stimato delle vendite e-commerce di mobili.
Per Cina e India, vengono identificati i rivenditori che vendono materassi e viene riportato un elenco dei principali con le vendite di mobili e-commerce.
Per ciascun paese menzionato viene fornito un elenco dei principali produttori di materassi che vendono online e informazioni sulla loro attività online.
Focus sulle società di materassi online fornisce una descrizione delle principali funzioni di fornitura (numero di notti di prova, anni di garanzia, prezzo del materasso doppio) e strategia di distribuzione (presenza di negozi fisici, partnership con negozi Brick and mortar) e profili delle principali aziende di materassi online per paese.
Sono riportatiProfili di importanti rivenditori e produttori che evidenziano la loro attività di e-commerce.
Evoluzione dell'e-commerce a livello globale: il rapporto analizza anche valore e andamento dell'e-commerce a livello globale e prospettive per le vendite al dettaglio e-commerce e m-commerce in tutto il mondo.
L'e-commerce nell'industria dei materassi: una panoramica mondiale è stata effettuata dagli esperti CSIL utilizzando una metodologia mista: CSIL ha consolidato la conoscenza del settore dei materassi in tutto il mondo, desk analysis (fonti ufficiali e varie fonti riguardanti e-commerce in tutto il mondo) e analisi sul campo (interviste dirette ai principali produttori e rivenditori di materassi operanti nel settore del materasso e-commerce e sondaggio online lanciato da CSIL alla fine del 2018, rivolto ai rivenditori e ai produttori globali coinvolti nell'industria dei materassi).
Indice
- INTRODUZIONE. Metodologia di raccolta dati e elaborazione, terminologia e note
- SINTESI. Il business mondiale dei materassi online
- 1. L'E-COMMERCE NEL MERCATO DEI MATERASSI
- 1.1. Panoramica del mercato mondiale dei materassi. Consumo e commercio internazionale di materassi
- 1.2. Previsioni del mercato dei materassi fino al 2019
- 1.3. E-commerce nel mercato dei materassi. Vendite di materassi nel mondo e vendite di materassi per l'e-commerce nei paesi considerati
- 1.4. Modelli di business dell'e-commerce (E-tailer, aziende Brick-and-Click, catene non specializzate nei mobili, aziende di materassi online e produttori di materassi che vendono online tramite il proprio sito web)
- 2. CARATTERISTICHE DEL BUSINESS DEL MATERASSO ONLINE
- 2.1. Evoluzione ed organizzazione del business (consegna, servizi e strategie di ritorno, Bed-in-a-box, One-size-fits-all, strategie pubblicitarie, social media e metodi di pagamento)
- 3. AMERICA (STATI UNITI E CANADA)
- 3.1. Panoramica del settore (indicatori economici e di e-commerce nei paesi considerati, vendite di materassi e vendite di materassi e-commerce nei paesi considerati)
- - Stime delle vendite di materassi e-commerce per una selezione di materassi, rivenditori online e rivenditori di mobili che vendono materassi
- 3.2. Rivenditori e-commerce (puri e-tailer, rivenditori che vendono online)
- 3.3. Aziende di materassi online (direttamente al consumatore)
- 3.4. Produttori di materassi che vendono online
- 4. EUROPA (REGNO UNITO, GERMANIA E FRANCIA)
- 4.1. Panoramica del settore (indicatori economici e di e-commerce nei paesi considerati, vendite di materassi e vendite di materassi e-commerce nei paesi considerati)
- - Stime delle vendite di materassi e-commerce per una selezione di materassi, rivenditori online e rivenditori di mobili che vendono materassi
- 4.2. Rivenditori e-commerce (puri e-tailer, rivenditori che vendono online)
- 4.3. Aziende di materassi online (direttamente al consumatore)
- 4.4. Produttori di materassi che vendono online
- 5. ASIA (CINA E INDIA)
- 5.1. Panoramica del settore (indicatori economici e di e-commerce nei paesi considerati, vendite di materassi e vendite di materassi e-commerce nei paesi considerati)
- 5.2. Rivenditori e-commerce (puri e-tailer, rivenditori che vendono online)
- 5.3. Aziende di materassi online (direttamente al consumatore)
- 5.4. Produttori di materassi che vendono online
- 6. EVOLUZIONE GLOBALE DELL'E-COMMERCE
- 6.1. Valori e andamento del settore (abbonamenti telefonici, a banda larga e mobili, utenti Internet, vendite al dettaglio di e-commerce e m-commerce)
- 7. ALLEGATO: mercato globale dei materassi per l'e-commerce. Risultati del sondaggio CSIL.
Imprese
Amazon, Casper, Wayfair, Saatva, Tuft&Needle, Serta Simmons, IKEA, bett1, Otto, Simba, eve sleep, Emma Matratze, Hilding Anders, Sleepz, JD.com, Tmall, Taobao, Pepperfry, Simmons, Kurlon, Mlily.E-commerce in the mattress industry: a world overview (E-commerce nel settore dei materassi)
Pagine: 81 | Edizione: Gennaio 2019 , © CSIL | Lingua: Inglese | Prezzo: 950 + IVA 22% |
compra on line verrai reindirizzato alla pagina di commercio elettronico di CSIL. www.worldfurnitureonline.com
FONTI INFORMATIVE
Le nostre ricerche sono basate su dati rilevati mediante indagini dirette e sul database statistico CSIL. Le fonti informative utilizzate comprendono inoltre: interviste telefoniche, bilanci e profili aziendali, dati forniti da associazioni di categoria, riviste di settore e directories, dati forniti dagli uffici centrali di statistica di vari paesi.