Mobili

rapporti paese

distribuzione

imbottiti

materassi

Contract & design

ufficio

cucina

bagno

esterni DIY

elettrodomestici

illuminazione

Worldfurniture

 

lighting

Analisi finanziaria dei principali produttori mondiali di illuminazione

Lo scopo di questo studio è quello di valutare le recenti tendenze e le caratteristiche strutturali del settore dell'illuminazione a livello mondiale, attraverso l'analisi dei bilanci per gli anni dal 2011 al 2015 di oltre 700 imprese. L'analisi del campione esaminato mostra alcune tendenze ben delineate.
I dati mostrano una crescita complessiva dei ricavi per la maggior parte delle imprese del campione (ancora più forte se si considera la valuta in Euro piuttosto che in Dollari). Fino al 2012, i ricavi sono cresciuti a scapito di inferiori margini di vendita; successivamente si è assistito ad un miglioramento dei margini unitari. Nel complesso, in cinque anni i margini sono cresciuti in media del 2% l'anno. La ripresa è dovuta anche grazie ad un processo di ristrutturazione in termini di manodopera.
Tra le maggiori 20 imprese, selezionate da CSIL in base a determinati criteri, ci sono nove aziende europee, nove aziende asiatiche e due americane. Tredici sono attive nella produzione di apparecchi per illuminazione, sei operano nel settore dei componenti e una nel segmento automobilistico. Tra le "migliori 20" sono compresi leader nei diversi segmenti di mercato, come ad esempio Hubbell (nel segmento degli apparecchi per illuminazione), Hella (automotive), SG illuminazione (apparecchi per illuminazione), G-Smatt (componenti) e Acuity Brands (apparecchi per illuminazione).

Financial analysis of 100 major lighting manufacturers worldwide

Pagine: 153 | Edizione: Marzo 2017, © CSIL | Lingua: Inglese | Prezzo: Euro 1600 + IVA 22% |

Sommario

Il Rapporto Analisi finanziaria dei principali produttori mondiali di illuminazione è alla sua prima edizione. Questo studio è il risultato di elaborazioni CSIL su un insieme di dati finanziari per una selezione di imprese di medie e grandi dimensioni, a livello mondiale.

Lo scopo di questo Rapporto è:

  • valutare lo stato di salute dell'industria dell'illuminazione. La dimensione del campione esaminato è di oltre 700 imprese, con una forza lavoro media di 675 dipendenti, per un fatturato complessivo di 103 miliardi di Euro;
  • valutare le singole performance delle aziende in termini di crescita, redditività e situazione finanziaria.

Il rapporto è strutturato come segue:

  • Performance del settore Lighting. Analisi dei principali dati finanziari di oltre 700 aziende, per il periodo 2011-2015. Panoramica, a livello di campione totale, in termini di redditività, fatturato, occupazione e produttività, struttura finanziaria e analisi per dimensione aziendale (quattro range di fatturato).
  • Analisi per area geografica. Il campione delle oltre 700 imprese esaminate viene ripartito per area geografica, evidenziando i principali operatori e i dati finanziari chiave per ogni area.
  • Analisi per segmento. Ciascuna impresa è stata classificata in base alla sua attività principale. Sono stati individuati i seguenti segmenti del settore Lighting: Apparecchi per illuminazione, Automotive Lighting, Componenti per l'illuminazione.

Company to Watch. Questo capitolo ha lo scopo di fornire dei ranking aziendali in relazione ai principali indicatori della analisi di bilancio (crescita, redditività, struttura finanziaria). Per ogni variabile, le aziende sono mostrate in ordine decrescente. Profili aziendali aggiornati per le principali imprese, per ordine di fatturato, sono anche forniti.

Analisi delle prime 100 imprese. Le top 100 sono state selezionate da un campione di 713 aziende sulla base di un indicatore di sintesi che comprende redditività, performance e struttura finanziaria.

Tra gli indici finanziari considerati: ricavi di esercizio (fatturato), vendite, EBIT, valore Aggiunto, P / L prima delle imposte, reddito netto, patrimonio complessivo, capitale sociale, flussi di cassa, ROE (%), ROI (%), margine EBITDA (%), margine EBIT (%), indice di solvibilità, numero di dipendenti, fatturato per addetto, valore aggiunto per addetto, costo del lavoro per dipendente.

Paesi considerati: America del Nord e America Latina, Asia e Oceania, Europa, Resto del mondo.

Indice

EXECUTIVE SUMMARY
SELEZIONE DEL CAMPIONE, METODOLOGIA, TERMINOLOGIA
PERFORMANCE DEL SETTORE LIGHTING
SETTORE LIGHTING: PERFORMANCE PER AREA GEOGRAFICA
Europa
America del Nord e America Latina
Asia e Oceania
Resto del mondo
SETTORE LIGHTING: PERFORMANCE PER SEGMENTO
Apparecchi per illuminazione
Automotive Lighting
Componenti per l'illuminazione
IMPRESE A CUI PRESTARE ATTENZIONE
Ranking per fatturato
Ranking per valore aggiunto
Ranking per profitto/utile netto
Ranking per indici di redditività (ROE, ROI, EBITDA)
Ranking per struttura finanziaria (patrimonio complessivo, capitale sociale, flussi di cassa)
Ranking per indice di solvibilità
Ranking per numero di dipendenti
LE TOP 100 IMPRESE
Le prime 20 aziende
Aziende dalla 21 alla 40
Aziende dalla 41 alla 60
Aziende dalla 61 alla 80
Aziende dalla 81 alla 100
ELENCO DELLE PRINCIPALI 300 AZIENDE DI ILLUMINAZIONE. DATI FINANZIARI

Imprese

Acuity Brands, Inc.; Adolf Schuch Gmbh Lichttechnische Spezialfabrik; Arkoslight Sociedad Limitada.; Automotive Lighting, S.R.O.; Ceag Notlichtsysteme Gmbh; Daikokuya Holdings Co., Ltd.; Delta Light; Dextra Group Plc; Dien Quang Joint Stock Company; Disano Illuminazione S.P.A.; Dongguan W.A.C. Lighting Co., Ltd.; Dse Co.,Ltd.; Electronic Theatre Controls Limited; Energy Focus, Inc.; F.W. Thorpe Public Limited Company; Fujian Lightning Optoelectronic Co., Ltd.; G-Smatt Co.,Ltd.; Guangzhou Haoyang Electronic Co., Ltd.; Hebei Ningqiang Light Source Co., Ltd.; Hella Kgaa Hueck & Co.; Hubbell Inc; Jiangsu Chuangyijia Illumination Company Limited; Koito Czech, S.R.O.; Kp Lighting Co.,Ltd.; Kum Kyeong Lighting Co.,Ltd.; L&L Luce&Light Srl; Led Lighting Co.,Ltd.; Lightnet Sp. Z O.O.; Luceco Plc; Lumlux Lighting Inc.; Martin Professional Aps; Murat Aydinlatma Sanayi Ve Ticaret Anonim Sirketi; Nichia Europe B.V.; Philips Lighting N.V.; Robe Lighting, S.R.O.; Sanko Denki Sangyo Kk; Schreder Socelec Sa.; Seyoung Corporation; Sg Lighting (Dongguan) Co., Ltd.; Shenzhen Changfang Gruop Co., Ltd.; Sign Telecom Co.,Ltd.; Sirio Panel S.P.A.; Site Group International Limited; Stanley Electric Co Ltd; Top Light Co.,Ltd.; Tungsram-Schreder Vilagitasi Berendezesek Zartkoruen Mukodo Reszvenytarsasag; Whitecroft Lighting Limited; Wooree Lighting Co.,Ltd; Xiamen Yankon Energetic Lighting Co., Ltd.; Zhejiang Youpon Integrated Ceiling Company Limited.
Financial analysis of 100 major lighting manufacturers worldwide (Analisi finanziaria dei principali produttori mondiali di illuminazione)

Pagine: 153 | Edizione: Marzo 2017 ,  © CSIL | Lingua: Inglese | Prezzo: 1600 + IVA 22% |

compra on line verrai reindirizzato alla pagina di commercio elettronico di CSIL. www.worldfurnitureonline.com

ordina direttamente a CSIL

ulteriori informazioni

FONTI INFORMATIVE

Le nostre ricerche sono basate su dati rilevati mediante indagini dirette e sul database statistico CSIL. Le fonti informative utilizzate comprendono inoltre: interviste telefoniche, bilanci e profili aziendali, dati forniti da associazioni di categoria, riviste di settore e directories, dati forniti dagli uffici centrali di statistica di vari paesi.

top

Site Meter