Illuminazione Contract: 300 tra i principali Studi di Architettura e Lighting Designers
Il mercato dell'illuminazione contract è stimato valere circa 14 miliardi di dollari nel 2015 e probabilmente raggiungerà i 17 miliardi di dollari nel 2020. Si tratta di un mercato in cui giocano un ruolo chiave alcune centinaia di Studi di Architettura e circa 1.500 Lighting Designers. Il loro fatturato aggregato è di circa 1 miliardo di dollari.
L'attività del segmento contract è guidata da diversi fattori: senza dare una classifica ma solo citando alcuni elementi rilevanti, possiamo citare la crescente importanza delle megalopoli, la terziarizzazione delle economie, l'innovazione e lo sviluppo dei LED (probabilmente OLED in futuro) e dei lighting controls.
Per quanto riguarda gli studi di architettura, nel campione analizzato da CSIL in questo Rapporto, si calcola una media di circa 400 dipendenti per le aziende americane, 85-90 per quelle europee e 120-130 per le società asiatiche. Non sono inclusi nel calcolo della media i progetti contract nel settore delle costruzioni (questi ultimi, infatti, hanno un'occupazione media tra i 1.000 e i 3.500 addetti). Nel campione monitorato da CSIL, la media è di circa 20 lighting designers per progetto contract in Europa, 18 negli Stati Uniti e 12 nel continente Asiatico. 200 produttori di apparecchi per illuminazione registrano dati di vendita nel segmento contract pari a circa 8 miliardi di dollari.
Top 300 architectural companies and lighting designers
Pagine: 121 | Edizione: Marzo 2017, © CSIL | Lingua: Inglese | Prezzo: Euro 1600 + IVA 22% |
Sommario
La ricerca, in lingua inglese, si propone di analizzare, con brevi profili e descrizioni mirate, circa 200 tra i principali Studi di Architettura nel mondo e circa 100 Lighting Designers, specializzati nel segmento della illuminazione o particolarmente impegnati nella progettazione di apparecchi per illuminazione. Quando rilevanti, esempi di progetti e attività di co-operazione sono stati evidenziati nel Rapporto.
Le imprese menzionate nel Rapporto si concentrano sia su progetti chiavi in mano che su piccoli progetti nei seguenti settori: ospitalità (hotel a quattro e cinque stelle), negozi di lusso, uffici, musei e altri luoghi d'arte, residenziale di alto gamma, luoghi di intrattenimento.
Ciascun profilo aziendale riporta, in circa mezza pagina, informazioni sui seguenti campi: Ragione Sociale, Sede, sito web, principali uffici/filiali, Lighting partners, progetti recenti, progetti in corso, categoria, dimensione, brevi cenni storici.
Aree geografiche considerate: Europa, America, Asia e Pacifico.
Indice
- SCOPO DEL RAPPORTO
- Una panoramica sul mercato Lighting
- Scenario mondiale. Stima delle vendite di apparecchi per illuminazione nel segmento contract per un campione di 50 produttori di illuminazione
- INTRODUZIONE
- EUROPA
- Studi di Architettura
- - I top players (più di 50 dipendenti)
- - Players di medie dimensioni (tra 50 e 30 dipendenti)
- - Studi con un numero di dipendenti tra 15 e 30
- - Piccoli players (meno di 15 dipendenti)
- Lighting Designers
- - Top players (oltre 20 deipendenti)
- - Altri players (meno di 20 deipendenti)
- Europa. Stima delle vendite di apparecchi per illuminazione nel segmento contract per un campione di 50 produttori di illuminazione
- AMERICA
- Studi di Architettura
- - I top players
- - Altri players
- Lighting Designers
- America. Stima delle vendite di apparecchi per illuminazione nel segmento contract per un campione di 50 produttori di illuminazione
- ASIA PACIFICO E RESTO DEL MONDO
- Studi di Architettura
- - I top players in Giappone
- - I top players in altri paesi asiatici
- Lighting Designers
- - Giappone
- - Cina e India
- - Asia Pacifico altri paesi
- - Medio Oriente
- Asia e resto del mondo. Stima delle vendite di apparecchi per illuminazione nel segmento contract per un campione di 50 produttori di illuminazione
Imprese
Acuity, Adam Tihany, Akari+Design, Al Moosa, Arcibella, Arup, Atelier Oy, Bamo, Bilkey Linas, David Chipperfield Architects, DL2A, DPA, Flos, HBA, Joy Design, LightBox, Light Cibles, Light Collab,Lightscape, Lighting Planner Associates, NA Lightstyle, Observatoire International, Peter Silling, Pyr, Speirs+Major, Toh Design, Ulrike Brandi, Yamagiwa.Top 300 architectural companies and lighting designers (Illuminazione Contract: 300 tra i principali Studi di Architettura e Lighting Designers)
Pagine: 121 | Edizione: Marzo 2017 , © CSIL | Lingua: Inglese | Prezzo: 1600 + IVA 22% |
compra on line verrai reindirizzato alla pagina di commercio elettronico di CSIL. www.worldfurnitureonline.com
FONTI INFORMATIVE
Le nostre ricerche sono basate su dati rilevati mediante indagini dirette e sul database statistico CSIL. Le fonti informative utilizzate comprendono inoltre: interviste telefoniche, bilanci e profili aziendali, dati forniti da associazioni di categoria, riviste di settore e directories, dati forniti dagli uffici centrali di statistica di vari paesi.