Mobili

rapporti paese

distribuzione

imbottiti

materassi

Contract & design

ufficio

cucina

bagno

esterni DIY

elettrodomestici

illuminazione

English

L'azienda campana Sciuker Frames quotata in borsa

3 agosto 2018, Milano

 Palazzo Mezzanotte

Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano, vestito a festa per la quotazione dell'azienda campana SCIUKER FRAMES

WORLD FURNITURE ha partecipato alla cerimonia di quotazione in borsa dell'Azienda SCIUKER FRAMES di Contrada (Avellino) svoltasi lo scorso 3 agosto a Palazzo Mezzanotte di Milano.

Paola Govoni

Paola Govoni in rappresentanza di
World Furniture ha partecipato alla
cerimonia di quotazione in Borsa
giovedý 3 agosto 2018

Al termine di un impegnativo percorso durato quasi un anno, la mattina del 3 agosto 2018 alle 9.00 il tocco della campanella ha sancito l'ingresso in Borsa dell'azienda SCIUKER FRAMES con sede a Contrada di Avellino.
Nel corso di una cerimonia svoltasi a Palazzo Mezzanotte, l'Amministratore Delegato Marco Cipriano ha ripercorso – insieme a una numerosissima rappresentanza aziendale e ad alcuni dei protagonisti istituzionali che hanno portato avanti questa avventura – tutte le fasi del percorso, durato quasi un anno, che ha condotto questa PMI a quotarsi in Borsa, prima azienda campana e prima azienda del settore serramenti a raggiungere questo traguardo.

Nel suo indirizzo di saluto, Marco Cipriano ha voluto sottolineare che la quotazione non è soltanto un importantissimo traguardo, ma è anche una nuova partenza per un percorso responsabile e coinvolgente di successo.
La SCIUKER FRAMES è un'azienda di famiglia fondata circa venticinque anni fa e gestita Marco e Romina Cipriano.
Si tratta di una PMI innovativa che investe costantemente in Ricerca & Sviluppo e crede nel valore della sostenibilità e alla responsabilità sociale d'impresa nel rispetto per l'ambiente.
SCIUKER FRAMES progetta e realizza finestre tecnologiche in 38 diverse essenze e textures, che abbinano funzione ed estetica, diventando di fatto un componente di arredo. Sono finestre in legno alluminio e in legno vetro strutturale dal design elegante.
Circa l'80% del fabbisogno energetico dello stabilimento produttivo è compensato da 1368 pannelli fotovoltaici installati sulla copertura dell'edificio e il 100% degli scarti di lavorazione viene utilizzato per il riscaldamento dello stabilimento e venduto ai produttori locali di pellet. La raccolta differenziata e l'impego di materie prime naturali e riciclabili al 100% come il legno e l'alluminio fanno parte dell'approccio fortemente ecosostenibile dell'azienda.
Recentemente SCIUKER FRAMES ha lanciato il Progetto #Sciuker4Planet, con l'obiettivo di ridurre l'effetto serra e il riscaldamento globale. Nasce in Italia, a Milano, la prima Foresta Sciuker Frames. Ciascuno può adottare un albero con il proprio nome, come espressione di un impegno condiviso finalizzato alla riduzione di CO2 in atmosfera.

 

Marco Cipriano, Amministratore Delegato SCIUKER FRAMES

Al centro della foto, Marco Cipriano, Amministratore Delegato SCIUKER FRAMES spa

top