
"Cappellini Goes Barocco". Uno scenografico progetto da vedere a Milano fino a fine 2017 nello showroom di via Santa Cecilia
dal 28 Settembre 2017, via Santa Cecilia 4, Milano
CAPPELLINI presenta "Cappellini Goes Barocco", la prima di una serie di rappresentazioni che interpreteranno i prodotti Cappellini in modo diverso e contrastante per manifestarne la poliedricità, il massimo eclettismo espressivo e la trasversalità nel residenziale, in un'alternanza di stili, linguaggi e suggestioni.
"Cappellini Goes Barocco" va in scena da giovedì 28 settembre negli spazi dello showroom di via Santa Cecilia a Milano fino a fine 2017 con una rivisitazione dei fasti del Seicento fra presente e passato, minimalismo e opulenza, arti visive e lifestyle. Un percorso tattile, visivo e sensoriale che, giocando sui contrasti e sugli eccessi, mette in scena una nuova concezione dell'abitare firmata CAPPELLINI con le collezioni del brand interpretate dalla designer e scenografa Valentina Folli.
Fortemente voluto da Giulio Cappellini, questo progetto, ricco di citazioni anche cinematografiche, è un racconto sulla contemporaneità. Otto scene curate in ogni dettaglio restituiscono la spontaneità della vita quotidiana e delle azioni di ogni giorno, invitando lo spettatore a prender parte di una straordinaria rappresentazione scenica. È la narrazione di un modo di abitare che prende in prestito i dettagli decorativi e stilistici delle diverse declinazioni del Barocco.
"Cappellini Goes Barocco" non è semplice manierismo ma una concreta dimostrazione della trasversalità delle collezioni dell'azienda. Gli elementi classici del Barocco, come gli chandelier, i broccati, gli specchi, le maioliche, gli stucchi, le allegorie, sono riproposti in ambienti destrutturati per reinventare la tradizione, fra effimero, onirico e impressioni.
Gli otto spazi sono il risultato di un gioco di contrasti, azzardato e ironico. Le collezioni CAPPELLINI si integrano perfettamente in ogni contesto, senza rinunciare alla propria identità. La realizzazione del progetto Cappellini Goes Barocco è stata resa possibile anche grazie alla prestigiosa collaborazione con tre aziende del made in Italy d'eccellenza: Barovier&Toso, Amini Carpets e Vetrerie di Empoli.
Cappellini Goes Barocco
dal 28 settembre
Milano, via Santa Cecilia 4.