Mobili

rapporti paese

distribuzione

imbottiti

materassi

Contract & design

ufficio

cucina

bagno

esterni DIY

elettrodomestici

illuminazione

Worldfurniture

 

lighting

BUILT-IN APPLIANCES DISTRIBUTION AND BRAND IMAGE IN FRANCE

Distribuzione degli elettrodomestici da incasso e immagine di marchio in Francia

Sommario

Il rapporto, in lingua inglese, fornisce uno studio qualitativo e quantitativo della distribuzione degli elettrodomestici da incasso in Francia così come una analisi di trade satisfaction dei principali marchi di elettrodomestici da incasso presenti sul mercato francese. La ricerca include anche una panoramica del mercato francese dei mobili per la cucina, fornendo dati sulla produzione, sul commercio internazionale e sul consumo di mobili per la cucina, sui principali produttori e distributori di cucine.

Speciale attenzione è rivolta agli specialisti di cucine come canale distributivo degli elettrodomestici da incasso.

Il capitolo sui mobili per la cucina contiene: dati, in quantità ed in valore, sull'andamento dell'attività, dati sul commercio internazionale, una nota sui differenti stili di cucine vendute in Francia, un breve profilo dei principali operatori nel settore del mobile per la cucina, le vendite e le quote di mercato dei principali produttori e distributori di cucine, i prezzi di riferimento dei mobili per la cucina, il numero di punti vendita in un campione di imprese, così come alcune caratteristiche dei punti vendita (mono-marca, multi-marca, superficie espositiva media, numero di modelli in esposizione). Il capitolo contiene inoltre la ripartizione delle vendite di elettrodomestici da incasso attraverso gli specialisti di cucine ed altri canali distributivi.

Un capitolo sugli elettrodomestici da incasso riporta i dati di prodotto basati sul nostro campione di imprese e i dati globali. Per ciascun prodotto (piani cottura, forni, frigoriferi, cappe, lavastoviglie) il capitolo offre una ripartizione per tipologia, prezzi di riferimento, classificazione delle principali marche in un campione di imprese. Le marche, che qui sono solamente accennate, vengono poi ulteriormente analizzate in un capitolo successivo.

L'analisi dell'immagine di marchio è basata sulle caratteristiche esaminate per ciascun marchio di elettrodomestici da incasso, secondo i seguenti criteri: frequenza della fornitura, professionalità dell'assistenza clienti, puntualità nelle consegne, assistenza tecnica post-vendita, rapporto qualità/prezzo, qualità estetiche e di design del prodotto, gamma di prodotti e modelli, innovazione, notorietà del marchio, reperibilità del materiale per il merchandising.

Marchi analizzati nel rapporto: Siemens, Neff, Bosch, Brandt, Ariston, De Dietrich, Candy, Rosieres, Miele, Scholtes, Gaggenau, Whirlpool, Roblin, Arthur Martin, Fagor, Smeg, Sauter, Electrolux, Airlux, Fulgor, Indesit, AEG, Liebherr,

La ricerca si basa su 50 interviste con produttori e distributori di mobili per la cucina ed altri importanti operatori del settore. Sono inclusi nel rapporto gli indirizzi di oltre 100 aziende citate nel rapporto.

Tra i prodotti considerati: elettrodomestici da incasso, mobili per la cucina, frigoriferi, elettrodomestici da cottura (piani cottura, forni), cappe, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici, forni a microonde. (Copyright CSIL)

Indice

Introduzione

Scopo della ricerca

Metodologia

Dati introduttivi

Il mercato dei grandi elettrodomestici

Quantità, valori, canali distributivi:

- focus sul canale degli specialisti di cucine

Il mercato dei mobili per cucina

Dati di base e andamento dell'attività

Commercio internazionale

Tipologia di cucine e segmentazione del mercato:

- cucine stile country, cucine tradizionali, cucine moderne, cucine di design

Principali produttori di cucine presenti sul mercato francese

Distribuzione di cucine

Mobili per la cucina ed elettrodomestici da incasso

Vendite online di elettrodomestici

Il mercato degli elettrodomestici da incasso: dati del campione e dati globali

Dati di base, piani cottura, forni e forni a microonde, cappe, frigoriferi, lavastoviglie e lavatrici

Analisi dell'immagine di marchio

BSH, Candy, Electrolux, FagorBrandt, Indesit, Miele, Whirlpool

Altri importanti operatori nel settore degli elettrodomestici

Commercio internazionale

Dati generali, frigoriferi e congelatori, elettrodomestici da cottura, lavatrici e asciugatrici, lavastoviglie, cappe

Appendice

Indirizzi delle imprese menzionate nel rapporto

Glossario di terminologia francese utilizzata nel rapporto

Questionario utilizzato per l'indagine

Imprese

Aeg, Ariston, Armenager, Arthur Bonnet, Arthur Martin, Bosch, But, Candy, Chabert, Coelis, Cuisinov, Duval, Conforama, Cuisinella, Cuisines Plus, Cuisines References, Darty, Disposelec, Electrolux, Espalux, FagorBrandt, Hygena, Ikea, Imenager, Indesit, Ixina, Lapeyre, Mister GoodDeal, MaisMoinsCher, Mobalpa, Neff, Novy, Perene, Rema, You, Roblin, Rosieres, Sauter, Sagne, Scholtes, Siemens, Smeg, Teka, Vogica, Whirlpool.

Built-in applainces distribution and brand image in France
(Distribuzione degli elettrodomestici da incasso e immagine di marchio in Francia)

Pagine: 116 | Edizione: Aprile 2007 ,  © CSIL | Lingua: INGLESE | Prezzo: Euro 4000 + IVA 22% |

compra on line verrai reindirizzato alla pagina di commercio elettronico di CSIL. www.worldfurnitureonline.com

ordina direttamente a CSIL

ulteriori informazioni

FONTI INFORMATIVE

Le nostre ricerche sono basate su dati rilevati mediante indagini dirette e sul database statistico CSIL. Le fonti informative utilizzate comprendono inoltre: interviste telefoniche, bilanci e profili aziendali, dati forniti da associazioni di categoria, riviste di settore e directories, dati forniti dagli uffici centrali di statistica di vari paesi.

top

Site Meter