Mobili

rapporti paese

distribuzione

imbottiti

materassi

Contract & design

ufficio

cucina

bagno

esterni DIY

elettrodomestici

illuminazione

Worldfurniture

 

lighting

Kitchen furniture distribution in Germany

Kitchen furniture distribution in Germany

Pages: 63 | Edizione: Ottobre 2010, © CSIL | Lingua: Inglese | Prezzo: Euro 1200 + IVA 22% |

Sommario

Il valore del mercato dei mobili per cucina in Germania (a prezzi al dettaglio) è stato di circa Eur 4200 milioni nel 2009.

L'importanza dei gruppi di acquisto è la principale differenza, in termini di canali distributivi, tra la Germania e gli altri paesi europei. Sia le grandi catene sia i negozi individuali possono essere formalmente organizzati in gruppi d'acquisto; considerando specificamente il mercato della cucina, i gruppi d'acquisto possono essere divisi in tre categorie: associazioni di commercianti di cucine, gruppi di acquisto di commercianti di mobili, associazioni di commercianti di mobili. Uno dei gruppi di acquisto storici in Germania è EK Servicegroup fondato nel 1925, mentre A plus, nato nel 2008, è uno dei più recenti.

Il rapporto CSIL La distribuzione dei mobili per cucina in Germania , in inglese, offre una visione d'insieme dell'industria della distribuzione dei mobili per cucina in Germania e include brevi profili dei principali distributori di mobili per cucina divisi per associazioni di commercianti di cucine, gruppi d'acquisto non specializzati, associazioni di commercianti di mobili, catene mobiliere indipendenti, vendite per corrispondenza, e-commerce e fai-da-te. Sono disponibili le quote della cucina in una selezione dei principali punti vendita di mobili, così come la posizione geografica dei principali distributori a livello nazionale. Sono presenti inoltre un'analisi delle importazioni di mobili per la casa per paese, un quadro riassuntivo dei principali produttori tedeschi di mobili per cucine, e trend di prodotto (antine, materiali del top).

Sono inclusi gli indirizzi di circa 120 aziende citate nel rapporto.

Indice

METODOLOGIA
FATTORI DETERMINANTI LA DOMANDA
Indicatori macroeconomici (tra gli altri: popolazione, PIL, spesa per i consumi, permessi per l'edilizia residenziale)
DATI DI BASE E ANDAMENTO DELL'ATTIVITÁ
Produzione, consumo, importazioni ed esportazioni, milioni di Euro e migliaia di unità
IMPORTAZIONI DI MOBILI PER CUCINA
Importazioni di mobili per cucina per paese e area geografica
Principali produttori stranieri di mobili per cucina presenti sul mercato tedesco
DISTRIBUZIONE DEI MOBILI PER CUCINA IN GERMANIA
Canali distributivi (catene mobiliere, contract/commercio per l'edilizia, fai-da-te, vendite dirette, vendite per corrispondenza/ e-commerce, specializzati in cucine, negozi di mobili)
Operatori più importanti: marchi principali, numero totale di associati, associati in Germania, numero totale di punti vendita, numero di punti vendita in Germania (quando disponibile) per le seguenti categorie:
- associazioni di commercianti di cucine
- Gruppi d'acquisto non specializzati
- Associazioni di commercianti di mobili ("Konditionsverbände")
- catene mobiliere indipendenti
- vendite per corrispondenza, e-commerce e fai-da-te
Quota dei mobili per cucina nei principali punti vendita
Posizione geografica dei commercianti a livello nazionale
PRINCIPALI PRODUTTORI TEDESCHI DI MOBILI PER CUCINA
Principali produttori di mobili per cucina (vendite e quote di mercato)
Numero di cucine prodotte in un campione di aziende
Segmenti di mercato (lusso, alto, medio-alto, medio, medio-basso, primo prezzo)
Trend di prodotto
- Antine (legno massiccio, impiallacciato, laminato, carte decorative, termoplastico, laccato, melaminico, alluminio, vetro)
- Materiale del top (materiali sintetici, pietra composita, laminato, piastrelle, legno, vetro)
MERCATO DEGLI ELETTRODOMESTICI DA INCASSO, DATI DI BASE
Canali distributivi (specialisti di cucina e mobili, negozi di elettrodomestici, vendite per corrispondenza e grandi magazzini, fai-da-te), tipi di prodotto (piani di cottura, forni, forni a microonde, cappe, frigoriferi, lavastoviglie)
Stime di mercato per elettrodomestici da incasso di fascia medio - alta e alta
Quote di mercato per elettrodomestici da incasso di fascia medio - alta e alta per marchio e rete di distribuzione
FIERE
APPENDICE
Kitchen furniture distribution in Germany

© CSIL Pagine: 63 | Edizione: Ottobre 2010 | Lingua: Inglese | Prezzo: 1200 + IVA 22% |

compra on line verrai reindirizzato alla pagina di commercio elettronico di CSIL. www.worldfurnitureonline.com

ordina direttamente a CSIL

ulteriori informazioni

FONTI INFORMATIVE

Le nostre ricerche sono basate su dati rilevati mediante indagini dirette e sul database statistico CSIL. Le fonti informative utilizzate comprendono inoltre: interviste telefoniche, bilanci e profili aziendali, dati forniti da associazioni di categoria, riviste di settore e directories, dati forniti dagli uffici centrali di statistica di vari paesi.

top