Mobili

rapporti paese

distribuzione

imbottiti

materassi

Contract & design

ufficio

cucina

bagno

esterni DIY

elettrodomestici

illuminazione

Worldfurniture

 

lighting

E-COMMERCE NEL SETTORE DEI MOBILI PER CUCINA

 

Sommario

Il rapporto analizza il ruolo dell'E-Commerce nel settore dei mobili per cucina.

Vengono proposti casi aziendali di E-Commerce nell'industria dei mobili per cucina e una panoramica sullo status e sulle prospettive della distribuzione di mobili per cucina via internet.

Vengono analizzate le opportunità offerte da internet sia dal punto di vista dei produttori di mobili per cucina che da quello dei distributori.

L'analisi si concentra su Europa e Stati Uniti con profili aziendali che offrono informazioni riguardanti le tipologie di prodotto, la struttura dei siti e della rete commerciale.

Vengono forniti dati sull'interscambio mondiale di mobili per cucina. Il profilo del mercato di mobili per cucina comprende dati sulla distribuzione e canali distributivi, quote di mercato dei principali produttori di mobili per cucina in Europa e Stati Uniti.

Gli effetti di internet sull'evoluzione del settore dei mobili per cucina sono analizzati rispetto a diverse prospettive: business-to-business, business-to-consumer, portali e directories, distribuzione online, e procurement di componentistica per l'industria dei mobili per cucina, software e tecnologia internet.

Il rapporto offre una panoramica sull'E-Commerce per il segmento degli elettrodomestici da incasso.

In allegato immagini relativi ai siti esaminati nel rapporto. (Copyright CSIL)

Indice

I dati di base

Il mercato mondiale del mobile per la cucina segmentazione del mercato

Interrelazioni con altre industrie

Europa occidentale

Stati Uniti

Il mercato mondiale dei grandi elettrodomestici

Diffusione di internet e propensione all'acquisto online

Impatto di internet sulla evoluzione del mobile per la cucina: opportunità e vincoli

Diffusione di internet e propensione al suo utilizzo

Customer readiness: il caso del processo di acquisto del mobile per cucina in Italia e l'utilizzo di Internet

Customer readiness Francia

Customer readiness: vendite su internet negli Stati Uniti nel 2000

E-Procurement

Edi, rfp, obc E-Procurement di elettrodomestici da incasso

Cappe e lavelli

Guide e cerniere

Arketplaces di componentistica

Antine & worktops

Business-to-business

Gruppi di acquisto

Leader della produzione in Europa

Leader della produzione negli Stati Uniti

Siti vetrina

"Vetrine" di aziende produttrici di mobili per la cucina

"Vetrine" per i produttori di elettrodomestici da incasso

Business-to-consumer

La cucina dal distributore al consumatore

Due esempi di presenza del piccolo distributore indipendente

Software

Portali e directories

Portali e directories per il mercato nordamericano

Portali e directories per il mercato europeo

I costi della rete

Progettazione di un sito vetrina

Area criptata

Portale verticale

Spese di gestione

Promozione

Market place

Allegato

selezione di immagini dai siti internet citati nel rapporto

Imprese

20-20, Accuride, Alno, Ambientieoggetti.Com, American Woodmark Corporation, Arredamento.It, Arredando.Com, Berloni, Boffi, Cabinetparts.com, Cabnet Designer, Candy, Candy, Conforama, Corian, Der Kreis, Dinamicasoft, Electrolux, Electrolux, Emmelunga, Eurocomponenti, Euromobil, Faber, Foster, Franke, Ge Appliances, Grass, H�fele, Hettich, Homeportfolio.Com, Ikea, Kitchen Cabinets Manufacturers Association, Kitchensource.Com, Kitchenweb.Com, Kueche-Online.De, Livingathome.De, Merillat, Merloni, Mfi, Miele, Mobalpa, M"bel Walther, Mobilclan, National Kitchen & Bath Association, Nobia/Poggenpohl, Nolte, Planit, Poggenpohl, Puntoarredoline.Com, Righetti, Salm, Scarpellini, Scavolini, Schuler, Sears.com, Snaidero, Vkg, Whirlpool, Wicnet.org, www.Nf-Ameublement.com.

E-Commerce nel settore dei mobili per cucina

Pagine: 108 | Edizione: Luglio 2001 ,  © CSIL | Lingua: Italiano | Prezzo: Euro 420 + IVA 22% |

compra on line verrai reindirizzato alla pagina di commercio elettronico di CSIL. www.worldfurnitureonline.com

ordina direttamente a CSIL

ulteriori informazioni

FONTI INFORMATIVE

Le nostre ricerche sono basate su dati rilevati mediante indagini dirette e sul database statistico CSIL. Le fonti informative utilizzate comprendono inoltre: interviste telefoniche, bilanci e profili aziendali, dati forniti da associazioni di categoria, riviste di settore e directories, dati forniti dagli uffici centrali di statistica di vari paesi.

top