The European market for kitchen furniture (English)


Il mercato europeo dei mobili per cucina

Cucina | Maggio 2023

RAPPORTO IN LINGUA INGLESE

Maggio 2023, XXXIII Ed. , 305 pagine
Prezzo (licenza per singolo utente): EUR 4200 / USD 4494
Contattateci per licenze corporate e multiuser
Lingua: Inglese

Codice report: EU04
Editore: CSIL
Status: available for online purchase and immediate download

Download
Indici dei contenuti

Questa è la 33a edizione del Rapporto ‘Il mercato europeo dei mobili per cucina’, ipubblicato dal CSIL, in lingua inglese.

Il Rapporto è strutturato come segue:

Capitolo 1. Dati di base presenta una panoramica del settore europeo dei mobili per cucina basata sull’elaborazione da parte di CSIL di dati statistici e aziendali provenienti da fonti ufficiali, sia nazionali che internazionali, nonché di informazioni di settore e di informazioni raccolte sul campo attraverso interviste dirette ad aziende ed esperti del settore. Attraverso tabelle e grafici, vengono analizzati i dati relativi alla produzione, al consumo e al commercio internazionale di mobili per cucina, a livello europeo nel suo complesso e per ogni Paese considerato, sia in valore che in volume, per il totale del settore e per fascia di prezzo.

Capitolo 2. Andamento dell’attività offre sia le statistiche sui mobili da cucina e i principali indicatori macroeconomici necessari per analizzare l’andamento del settore negli ultimi 6 anni (2017-2022), che le previsioni per i prossimi tre anni, a livello europeo e per ciascun paese considerato.

Capitolo 3. Commercio internazionale fornisce tabelle dettagliate sulle esportazioni e sulle importazioni di mobili da cucina nei 30 Paesi europei considerati, per gli ultimi 6 anni, suddivise per Paese e per area geografica di destinazione/origine.

Capitolo 4. Analisi finanziaria sulla base di un campione di 200 produttori europei di mobili per cucina, analizza i principali indicatori di redditività (ROA, ROE ed EBITDA), fatturato e addetti.

Capitolo 5. Struttura dell’offerta offre un’analisi delle tipologie di prodotti, tabelle e informazioni sui principali players che operano in ciascun segmento del settore dei mobili per cucina. La produzione è suddivisa per materiale, stile, colore e tipo di antina e per materiale del piano di lavoro.

Chapter 6. Canali distributivi Panoramica dei principali canali di distribuzione dei mobili per la cucina sul mercato europeo per ciascun paese considerato.

Chapter 7. Il sistema competitivo: vendite per fascia di prezzo e per paese offre una panoramica dei principali operatori locali e stranieri presenti in ogni segmento di fascia di mercato e in ogni paese europeo considerato. Attraverso tabelle dettagliate sono riportati i dati di vendita, le quote di mercato e brevi profili aziendali delle principali aziende produttrici di mobili per cucina. Alla fine di questo capitolo, è presente anche un focus sulle esportazioni europee di mobili per cucina e sulle quote di mercato al di fuori dell’Europa (30 paesi considerati), per area di destinazione (Medio Oriente e Africa, Asia e Pacifico, Nord e Centro-Sud America).

Allegato. Elenco delle aziende citate fornisce le informazioni di contatto complete per le principali aziende citate in questo Rapporto.

30 paesi Europei inclusi nel report: Austria, Belgio-Lussemburgo, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito (Europa 17, in precedenza “Europa Parte I” ), Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia (Europa 13, in precedenza “Europa Parte II”).

Aziende selezionate

Agata Meble, Alvic, Aran, Armony, Arredo3, Arrital, Artego, Aster, Aviva Cuisines, Baldita, Ballingslov, Ballerina, Bauformat, Boffi, Brigitte, Bruynzeel, BRW, Bulthaup, Colombini, Dan, Decodom, Delta Cocinas, Dica, Discac, Doca, DSM Keukens, Eggo, Ekipa, Elkjop, Euromobil, FBD, Fournier, Freda, Gama Décor, Haecker, Hanak, Howdens Joinery, Ideal, Ikea, Kvik, Leicht, Lube, Mandemaakers, Menuiseries du Centre, Morel, Mob Cozinhas, Mondo Convenienza, Nikolidakis, Nobia, Nobilia, Nolte, Omega, Oppein, Pedini, Pronorm, Puustelli, Rempp, Rotpunkt, Rust Mebel, Rus Savitar, Sanitas Troesch, Santos, Sacksen Kuechen, SBA Furniture, Sbabo, Scavolini, Snaidero, Symphony, Schmidt, Siko, Sykora, Snaidero, Stosa, Strai, TCM, Tom Howley, Turi, Ultima Furniture, Valcucine, Valdesign, Vedum, Veneta Cucine, Villeroy & Boch, Vordingborg, We.Do.Holding, WFM Kitchen, Wren Kitchens

Europa. Il mercato dei mobili per la cucina in sintesi.

 

 

Nel 2022, la produzione europea (30 Paesi UE) di mobili per cucina ammonta a circa 7 milioni di unità prodotte, di cui circa un milione di unità di cucine di fascia alta.
La produzione di mobili per cucina è in crescita nel 2022 (almeno in termini nominali) in Germania, Italia, Danimarca, Spagna, Lituania. In tutti questi paesi la crescita è trainata dalle esportazioni. Dando uno sguardo alle esportazioni, tassi di crescita si registrano oltre il 20% in Spagna e Lituania, tra il 9% in Germania e il 15% in Italia.
Una crescita delle importazioni (sempre in termini nominali) superiore al 20% si registra nel complesso dei Paesi del Centro-Est e in Francia. Nel Regno Unito si è registrata un’impennata della crescita pari al +77%.
L’aumento dei prezzi dei mobili da cucina è in media vicino al 10%. Differenze significative paese per paese.
Tra i principali operatori in Europa, notiamo termini di crescita in termini nominali dal 12% al 20% per circa 20 tra i principali operatori europei di mobili per cucina.

Introduzione

Contenuti del Rapporto; Strumenti di ricerca e note metodologiche; Terminologia

Dati di base

Il quadro europeo: Produzione, commercio internazionale e consumo di mobili per cucina per Paese, in valore e volume

Produzione e consumo di mobili per cucina per segmento di mercato (sei fasce di prezzo): in valore e in volume, a livello europeo nel suo complesso e per ogni Paese europeo considerato

Andamento dell’attività e previsioni

Per l’Europa nel suo complesso e per ciascun Paese europeo considerato: Produzione, consumo, commercio internazionale di mobili per cucina e confronto con gli indicatori di alcuni Paesi, 2017-2022 e previsioni 2023-2026.

Commercio internazionale

Per l’Europa nel suo complesso e per ogni Paese europeo considerato: Esportazioni e importazioni di mobili da cucina 2017-2022, per Paese e per area geografica di destinazione/origine e dati sul commercio internazionale per alcuni elettrodomestici selezionati, 2018-2020-2022

Analisi finanziaria

Principali indicatori finanziari (ROE, ROA, EBITDA e rapporto EBIT) e analisi dell’occupazione (numero addetti, fatturato per addetto, costo medio, costo addetti/fatturato) per un campione di 120 aziende europee per le quali la produzione di mobili da cucina è l’area di business principale.

Struttura dell’offerta

Analisi della produzione di mobili da cucina (stime di settore e dati per un campione di aziende) suddivisa per:

-Materiale dell’antina

-Stile dell’antina

-Colore dell’antina e tipo di laccatura

-Tipo di legno

-Materiale del piano di lavoro

-Tipo di lay-out

Cerniere e cassetti; Illuminazione incorporata

Proprietà intellettuale: numero di brevetti rilasciati nel 2021-2022 posseduti da un campione di aziende europee di cucine

Canali di distribuzione

Panoramica dei principali canali distributivi attivi sul mercato europeo dei mobili per cucina, a livello europeo nel suo complesso e per ciascun Paese considerato

-Specialisti della cucina, Negozi di arredamento, Catene di mobili, Edilizia, Contract, Fai da te, E-commerce, Vendita diretta

Selezione di negozi di Arredamento per cucina per il 2022 nelle principali città europee, per area geografica (Europa Settentrionale, Europa Occidentale, Europa Centrale, Europa Meridionale, Europa Orientale)

Stime del valore e del peso degli elettrodomestici da incasso sulle vendite interne di mobili per cucina per paese

Il sistema competitivo

Principali player in Europa e quote di mercato (consumi e produzione)

Il sistema competitivo europeo per segmenti di mercato: lusso, alto, medio-alto, medio, medio-basso, basso. Dati di vendita, quote di mercato e brevi profili aziendali

Il sistema competitivo europeo per ciascuno dei 30 paesi europei analizzati

Esportazioni dall’Europa verso i mercati Extraeuropei ed Esteri: Americhe, Asia e Pacifico, Medio Oriente e Africa

Allegato

Anagrafica di aziende europee selezionate di mobili per cucina

Questa è la 33a edizione del Rapporto ‘Il mercato europeo dei mobili per cucina’, ipubblicato dal CSIL, in lingua inglese.

Il Rapporto è strutturato come segue:

Capitolo 1. Dati di base presenta una panoramica del settore europeo dei mobili per cucina basata sull’elaborazione da parte di CSIL di dati statistici e aziendali provenienti da fonti ufficiali, sia nazionali che internazionali, nonché di informazioni di settore e di informazioni raccolte sul campo attraverso interviste dirette ad aziende ed esperti del settore. Attraverso tabelle e grafici, vengono analizzati i dati relativi alla produzione, al consumo e al commercio internazionale di mobili per cucina, a livello europeo nel suo complesso e per ogni Paese considerato, sia in valore che in volume, per il totale del settore e per fascia di prezzo.

Capitolo 2. Andamento dell’attività offre sia le statistiche sui mobili da cucina e i principali indicatori macroeconomici necessari per analizzare l’andamento del settore negli ultimi 6 anni (2017-2022), che le previsioni per i prossimi tre anni, a livello europeo e per ciascun paese considerato.

Capitolo 3. Commercio internazionale fornisce tabelle dettagliate sulle esportazioni e sulle importazioni di mobili da cucina nei 30 Paesi europei considerati, per gli ultimi 6 anni, suddivise per Paese e per area geografica di destinazione/origine.

Capitolo 4. Analisi finanziaria sulla base di un campione di 200 produttori europei di mobili per cucina, analizza i principali indicatori di redditività (ROA, ROE ed EBITDA), fatturato e addetti.

Capitolo 5. Struttura dell’offerta offre un’analisi delle tipologie di prodotti, tabelle e informazioni sui principali players che operano in ciascun segmento del settore dei mobili per cucina. La produzione è suddivisa per materiale, stile, colore e tipo di antina e per materiale del piano di lavoro.

Chapter 6. Canali distributivi Panoramica dei principali canali di distribuzione dei mobili per la cucina sul mercato europeo per ciascun paese considerato.

Chapter 7. Il sistema competitivo: vendite per fascia di prezzo e per paese offre una panoramica dei principali operatori locali e stranieri presenti in ogni segmento di fascia di mercato e in ogni paese europeo considerato. Attraverso tabelle dettagliate sono riportati i dati di vendita, le quote di mercato e brevi profili aziendali delle principali aziende produttrici di mobili per cucina. Alla fine di questo capitolo, è presente anche un focus sulle esportazioni europee di mobili per cucina e sulle quote di mercato al di fuori dell’Europa (30 paesi considerati), per area di destinazione (Medio Oriente e Africa, Asia e Pacifico, Nord e Centro-Sud America).

Allegato. Elenco delle aziende citate fornisce le informazioni di contatto complete per le principali aziende citate in questo Rapporto.

30 paesi Europei inclusi nel report: Austria, Belgio-Lussemburgo, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito (Europa 17, in precedenza “Europa Parte I” ), Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia (Europa 13, in precedenza “Europa Parte II”).

Europa. Il mercato dei mobili per la cucina in sintesi.

 

 

Nel 2022, la produzione europea (30 Paesi UE) di mobili per cucina ammonta a circa 7 milioni di unità prodotte, di cui circa un milione di unità di cucine di fascia alta.
La produzione di mobili per cucina è in crescita nel 2022 (almeno in termini nominali) in Germania, Italia, Danimarca, Spagna, Lituania. In tutti questi paesi la crescita è trainata dalle esportazioni. Dando uno sguardo alle esportazioni, tassi di crescita si registrano oltre il 20% in Spagna e Lituania, tra il 9% in Germania e il 15% in Italia.
Una crescita delle importazioni (sempre in termini nominali) superiore al 20% si registra nel complesso dei Paesi del Centro-Est e in Francia. Nel Regno Unito si è registrata un’impennata della crescita pari al +77%.
L’aumento dei prezzi dei mobili da cucina è in media vicino al 10%. Differenze significative paese per paese.
Tra i principali operatori in Europa, notiamo termini di crescita in termini nominali dal 12% al 20% per circa 20 tra i principali operatori europei di mobili per cucina.

Introduzione

Contenuti del Rapporto; Strumenti di ricerca e note metodologiche; Terminologia

Dati di base

Il quadro europeo: Produzione, commercio internazionale e consumo di mobili per cucina per Paese, in valore e volume

Produzione e consumo di mobili per cucina per segmento di mercato (sei fasce di prezzo): in valore e in volume, a livello europeo nel suo complesso e per ogni Paese europeo considerato

Andamento dell’attività e previsioni

Per l’Europa nel suo complesso e per ciascun Paese europeo considerato: Produzione, consumo, commercio internazionale di mobili per cucina e confronto con gli indicatori di alcuni Paesi, 2017-2022 e previsioni 2023-2026.

Commercio internazionale

Per l’Europa nel suo complesso e per ogni Paese europeo considerato: Esportazioni e importazioni di mobili da cucina 2017-2022, per Paese e per area geografica di destinazione/origine e dati sul commercio internazionale per alcuni elettrodomestici selezionati, 2018-2020-2022

Analisi finanziaria

Principali indicatori finanziari (ROE, ROA, EBITDA e rapporto EBIT) e analisi dell’occupazione (numero addetti, fatturato per addetto, costo medio, costo addetti/fatturato) per un campione di 120 aziende europee per le quali la produzione di mobili da cucina è l’area di business principale.

Struttura dell’offerta

Analisi della produzione di mobili da cucina (stime di settore e dati per un campione di aziende) suddivisa per:

-Materiale dell’antina

-Stile dell’antina

-Colore dell’antina e tipo di laccatura

-Tipo di legno

-Materiale del piano di lavoro

-Tipo di lay-out

Cerniere e cassetti; Illuminazione incorporata

Proprietà intellettuale: numero di brevetti rilasciati nel 2021-2022 posseduti da un campione di aziende europee di cucine

Canali di distribuzione

Panoramica dei principali canali distributivi attivi sul mercato europeo dei mobili per cucina, a livello europeo nel suo complesso e per ciascun Paese considerato

-Specialisti della cucina, Negozi di arredamento, Catene di mobili, Edilizia, Contract, Fai da te, E-commerce, Vendita diretta

Selezione di negozi di Arredamento per cucina per il 2022 nelle principali città europee, per area geografica (Europa Settentrionale, Europa Occidentale, Europa Centrale, Europa Meridionale, Europa Orientale)

Stime del valore e del peso degli elettrodomestici da incasso sulle vendite interne di mobili per cucina per paese

Il sistema competitivo

Principali player in Europa e quote di mercato (consumi e produzione)

Il sistema competitivo europeo per segmenti di mercato: lusso, alto, medio-alto, medio, medio-basso, basso. Dati di vendita, quote di mercato e brevi profili aziendali

Il sistema competitivo europeo per ciascuno dei 30 paesi europei analizzati

Esportazioni dall’Europa verso i mercati Extraeuropei ed Esteri: Americhe, Asia e Pacifico, Medio Oriente e Africa

Allegato

Anagrafica di aziende europee selezionate di mobili per cucina

RAPPORTI CORRELATI

2000

Il mercato italiano dei mobili per cucina

Aprile 2024, XLII Ed. , 95 pagine

Questo studio offre un’analisi completa del settore dei mobili per cucina in Italia attraverso dati di produzione e consumo, interscambio commerciale, quote di mercato dei principali operatori del settore per fascia di prezzo, localizzazione delle vendite, canali distributivi, redditività, tipologie di elettrodomestici integrati venduti, tipologie e materiali di antine e piani, andamento del mercato e prospettive.

2000

Kitchen furniture: World market outlook (English)

Dicembre 2023, XVIII Ed. , 185 pagine
Mobili per cucina: outlook mondiale

CSIL analizza 60 mercati di mobili per cucina con una ricca raccolta di dati sui paesi, produzione e consumo sia in valore che in unità. Profili aziendali di 35 tra i principali produttori di mobili per cucina a livello mondiale.

Cucina bianca
1800

The kitchen furniture market in the United States (English)

Marzo 2023, VIII Ed. , 112 pagine
Il mercato dei mobili per cucina negli Stati Uniti

Analisi approfondita del settore dei mobili per cucina negli Stati Uniti (USA), con andamento e previsioni per produzione, consumi, importazioni ed esportazioni, principali player per aree geografiche e fasce di prezzo (raggruppati in sei fasce di prezzo), politiche di marketing e canali distributivi

Cucina bianca
3000

La distribuzione dei mobili per cucina in Italia

Giugno 2020, VIII Ed. , 105 pagine

Indagine CSIL, giunta alla sua 8a edizione, volta a rilevare l’opinione dei rivenditori di mobili per cucina in Italia sui principali marchi di cucina presenti nel nostro Paese. Valutazioni qualitative e di trade satisfaction in termini di servizio, prodotto, prezzi, promozione (articolati lungo 17 item) e individuazione dei punti di forza e di debolezza per ciascuno dei 16 marchi analizzati

cucina
1600

The kitchen furniture market in Russia (English)

Marzo 2020, IX Ed. , 66 pagine
Il mercato dei mobili per cucina in Russia

La IX edizione di questa ricerca di mercato, in lingua inglese, offre un’analisi approfondita del settore dei mobili per cucina in Russia, con dati su dimensioni tendenze e previsioni, segmentazione del mercato, commercio internazionale, distribuzione e sistema competitivo.